Ricorda al consulente che si occupa della tua dichiarazione dei redditi di scegliere la FONDAZIONE DI RUOCCO come destinataria del tuo 5×1000: il codice fiscale da segnalare è:
Fai diventare virali i materiali che scarichi! Il passaparola è un’occasione fondamentale per promuovere il 5×1000 in favore di FONDAZIONE DI RUOCCO: invia le immagini ad amici e parenti sui social o WhatsApp, chiedendo loro di fare lo stesso per arrivare a più gente possibile!
Il 5xmille è una quota dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque trattenuta dallo Stato.
Basterà firmare nel riquadro dedicato al “degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui…”, specificando il codice fiscale di Fondazione di Ruocco 95295610638 nello spazio sotto la firma.
Sì, la scelta di destinare il 5xmille non è vincolata alla presentazione della dichiarazione dei redditi (Modello Redditi o 730).
Tutti coloro che hanno ricevuto il CU possono ugualmente destinare il 5 per mille mediante l’apposita scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille dell’IRPEF allegata al modello CU. La scheda va debitamente compilata e firmata entro lo stesso termine di scadenza previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi (Modello Redditi) e consegnata gratuitamente presso un ufficio postale o un CAF.
La scheda dovrà essere consegnata in una busta chiusa su cui apporre:
Sono due azioni distinte e non alternative tra loro.
La destinazione dell’8×1000 è una scelta che ogni contribuente può continuare a fare indipendentemente dalla possibilità di destinare il 5×1000.
Se non viene specificato il codice fiscale, la cifra non verrà attribuita a Fondazione di Ruocco, ma sarà suddivisa in modo proporzionale al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla categoria prescelta.
Basterà portare con te il codice fiscale di Fondazione di Ruocco e inserirlo sotto la tua firma nel riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS di cui…”.