Domenica 26 settembre si è inaugurato il ciclo di passeggiate naturalistiche che la Fondazione Di Ruocco Francesco ha pianificato per i dipendenti e le proprie famiglie all’interno del Progetto Azienda.
“Camminare è la migliore medicina” scriveva Ippocrate ed oggi, dopo 2000 anni, studi neuroscientifici continuano a scoprire e ad elencare tutti i benefici di una passeggiata.
Per iniziare abbiamo scelto il Vesuvio e in particolare il Sentiero Fiume di Lava perché spesso, noi che viviamo alle sue pendici, quasi dimentichiamo le infinite potenzialità di bellezza paesaggistica, storica e culturale di cui lo “Sterminator Vesevo” è protagonista.
Abbiamo camminato, dunque, alla scoperta delle bellezze territoriali, messo in moto piedi, cuore e testa insieme ai volti che quotidianamente incontriamo sul lavoro ma che sono diventati, invece, compagni di un viaggio diverso.
Lo spirito della prima passeggiata naturalistica e speriamo di quelle future è stato un sapersi ritrovare con semplicità e autenticità immersi nella Natura di cui noi stessi siamo parte.
Grazie a quanti hanno partecipato
Fondazione Di Ruocco Francesco